Una cosa che amo molto è poter essere utile con la mia creatività. Dal volontariato nei doposcuola alle mostre con alcune Onlus, ho molti ricordi piacevoli associati a opportunità di questo tipo. In questo periodo si è presentata una nuova occasione per aiutare gli altri con la mia passione: la mia amata rivista CASA facile ha proposto un'iniziativa splendida, a beneficio della Lega del Filo d'Oro. Potete scoprire di cosa si tratta sul sito di Casa Facile oppure su quello dell'associazione, ma ve lo riassumo brevemente: è possibile contribuire realizzando uno o più manufatti a tema "casa" e inviandoli a Progetto Filo d'Oro-CasaFacile in Via Mondadori 1 20090 Segrate (MI) entro il 31/08/2016 insieme a una liberatoria che è possibile ritagliare dalla rivista oppure scaricare dal web. Tutte le opere pervenute verranno messe in vendita durante le fiere Abilmente e Il mondo creativo, due degli appuntamenti più importanti dell'ambiente craft, e il ricavo verrà devoluto alla Lega del Filo d'Oro.
Ho voluto subito contribuire con una piccola creazione: visto che amo il collage, ho realizzato una semplice casetta assemblando diversi materiali. Alcuni ritagli di carta sono stati fissati con la macchina per cucire mentre i fiori ricavati con una fustella sono stati attaccati per mezzo di alcuni fermacampioni; in questo modo il quadretto diventa interattivo, infatti i fiori possono essere ruotati a piacere. Per questo motivo ho rimosso la copertura dalla cornice!
Questo è il mio piccolo contributo, ma spero di trovare tempo e spunti per nuovi lavoretti da destinare a questa iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento