Quante volte, trovandomi in un negozio di abbigliamento, mi sono domandata con quale criterio fossero state scelte le lettere e i numeri che decorano alcune felpe e magliette? Un’infinità. Ho sempre cercato di acquistare qualcosa che avesse per me un significato, ma nessuno realizza i vestiti pensando appositamente a me. Così l’ho fatto io con questo progetto, per il quale mi sono procurata una maglietta a righe e delle toppe ricamate con la mia iniziale e con i numeri che compongono il mio anno di nascita.
Il procedimento è quello che ho già illustrato per altri progetti: le toppe ricamate termoadesive possono essere applicate sui vestiti senza utilizzare ago e filo, ma servendosi di un ferro da stiro (che io – lo ammetto – utilizzo ormai solo a questo scopo).
Per proteggere il tessuto e non rischiare di bruciarlo, basterà usare un panno, un pezzo di carta forno oppure una retina per la stiratura dei capi sintetici.
Ho
posizionato sul davanti la mia iniziale e sulla schiena le cifre del mio anno
di nascita. L'aspetto più bello di una personalizzazione come questa è che
si può tenere conto della propria fisicità e adattarla nel migliore dei
modi. Non vi ho fatto venire voglia di copiare la mia maglietta?
Adesso, da
perfetta scolaretta in divisa, mi metterò a studiare… ebbene sì, anche una
persona nata nel 1982 può avere voglia di ricominciare con libri e quaderni!
Sarà l’aria frizzante di settembre…
P.S. Vi
ricordo che potete trovare i prodotti Marbet (come le toppe ricamate che ho
utilizzato per questa maglietta) nelle migliori mercerie e in particolare nei Marbet Point (sia fisici sia online, per tutte le necessità). Buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento