martedì 13 marzo 2018

Un pacchetto regalo insolito

Ho sempre pensato che il pacchetto sia parte integrante di un regalo e meriti molta importanza, ma credo che per ogni tipo di regalo si debba scegliere il packaging più appropriato. A volte l'azione di scartare un regalo crea troppa aspettativa sul contenuto, quindi in particolar modo quando si tratta di un pensiero piccolo e divertente conviene optare per una confezione studiata ad hoc! Ecco come è nata la mia idea per una tasca porta penna...

L'IDEA DI QUESTO REGALO
Lo ammetto, amo i regali stupidi (seppur utili). Ovviamente possono essere fatti solo alle persone con le quali siamo in confidenza e devono comunque avere un senso. Per questa categoria di regali amo il brand flying tiger dove posso trovare oggetti originali e divertenti.
In questa occasione ho acquistato una penna a forma di carota. Perché? Una mia carissima amica ha ottenuto un contratto importante per il suo lavoro di medico e ho pensato di sottolineare questo momento a modo mio. Ho immaginato l'ironia di vedere un dottore del pronto soccorso esibire una penna di questo tipo! Come reagireste voi nel vedere una carotina sbucare dalla tasca di un camice bianco mentre vi trovate in un pronto soccorso?

COME È NATO IL MIO PACCHETTO
L'idea è stata quella di simulare la tasca del camice per far capire subito lo scopo del mio regalo!
Ho utilizzato del semplice cartoncino bianco e mi sono servita della macchina per cucire.
Ho tagliato un rettangolo di cartoncino più lungo della penna e poi un secondo pezzo di cartoncino per ottenere la tasca. Alla "tasca" ho arrotondato gli angoli inferiori (per velocità ho utilizzatole forbici, ma una fustella produrrà un risultato più preciso).
A questo punto ho fatto una prima cucitura sulla parte superiore della "tasca" per simulare un orlo.
Poi ho sovrapposto questa parte alla base di cartoncino più grande e le ho unite insieme sempre utilizzando la macchina per cucire. Ho posizionato la penna tra i due strati per aiutarmi a mantenere il giusto spessore tra i due strati di cartone.
Ecco come si presenta la tasca cucita con all'interno la mia bella penna a forma di carota:
A questo punto ho semplicemente aggiunto un fiocco in tinta con il filo utilizzato per la cucitura per completare il mio pacchetto regalo insolito!
Per un risultato migliore vi consiglio di cucire la tasca alla base lasciando uno spazio inferiore a quello che ho lasciato io, però non essendo così pratica con il cucito io ho preferito semplificare le cose.
Adesso pensate a quanti altri usi potrebbe avere la macchina da cucire nella realizzazione di pacchi regalo e bigliettini... la mia è solo un'idea da cui partire per trovare il vostro pacchetto perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento