martedì 14 gennaio 2020

Regali di Natale artigianali

Quest'anno ho detto di no ai bilanci di chiusura e ai propositi per l'anno nuovo... Sono troppo indaffarata con la sessione di esami e l'organizzazione del mio ultimo semestre di corsi per perdere tempo in questo modo! Per tale ragione nel mio primo post del 2020 non dispenserò saggezza non richiesta e sarò molto più pratica: vi mostrerò tre bellissimi regali che ho ricevuto per Natale, opera di tre artigiane italiane fantastiche! Era da molto tempo che non raccontavo le altre realtà creative e ne sentivo la mancanza. Iniziamo...
Da diversi anni (esattamente da Natale 2015) il mio compagno si rivolge alla fantastica Anna di Tulimami per regalarmi oggetti unici e personalizzati. Per non interrompere la tradizione anche quest'anno ho ricevuto una spilla natalizia dolcissima... inutile sottolineare che uno dei soprannomi con cui chiamo Francesco è proprio "orso"! Questa meraviglia è tagliata e dipinta a mano: amo molto i soggetti a cui Anna dà vita e non li ritengo semplici oggetti, ma compagni d'avventura!
Quest'anno però ha voluto stupirmi con la creazione di un'altra donna meravigliosa: Laura Anna di Vivereapiedinudi! Forse sapete che sono una bevitrice incallita di te e tisane (che cosa avevate capito?!) quale regalo migliore di una collana teiera? Anche in questo caso è modellata a mano, decorata con carte giapponesi e rifinita con tantissima cura... una collana importante che richiama l'oriente (e che ho indossato subito).
Oltre ai regali che mi ha fatto Francesco merita una menzione speciale il grandissimo dono della mia amica Denise: lei si è rivolta alla splendida Sara di Aspettaevedrai. Ha scelto un ciondolo realizzato con una porzione di piatto che illustra una casetta... per me che sono alla ricerca del mio nido è un augurio grandissimo. Quanto sono fortunata?
Visto che ho citato anche la mia amica Denise vi ricordo che anche lei è un'artigiana bravissima, forse la conoscete con il nome La Masca mentre se non la conoscete vi consiglio di spiare nel suo Shop Etsy! Tra l'altro proprio lei ha avviato un'iniziativa green che sta crescendo sempre di più e di cui vi parlerò presto... intanto vi suggerisco di rifarvi gli occhi con le sue opere.

Sapete che da sempre sostengo questo genere di regali, ma non solo per la bellezza e l'unicità di una creazione artigianale. Ogni confezione è preparata con cura e all'interno si possono trovare piccole sorprese, come libellule di carta o brillantini: anche aprire il pacchetto diventa un momento magico. Inoltre ogni oggetto racconta tante storie: quella di chi lo ha scelto, la tua e quella di chi lo ha realizzato a mano.
Anche noi abbiamo scelto come regali le produzioni di una ragazza che vive in Sardegna e realizza delle piccole meraviglie piene di poesia, se siete curiosi potete vedere qui alcuni dei suoi lavori... inoltre quando ho ricevuto la busta con tutti i regalini già confezionati erano accompagnati da un bigliettino con scritto a penna un messaggio per me, è stato bellissimo!
Non è venuta voglia anche a voi di fare un regalo artigianale?

Nessun commento:

Posta un commento