Come in occasione del Natale (vedi post a riguardo) anche per Pasqua mi sono dilettata con qualche veloce decorazione per il negozio Stagioni e Sapori.
Alla ricerca di materiali rustici, ho utilizzato una tecnica che avevo visto su Pinterest e mi è sembrata adatta alla circostanza: avete mai provato a realizzare delle uova con lo spago? La procedura è molto semplice e i materiali facili da reperire, occorrono un rotolo di spago, dei piccoli palloncini e un po' di colla vinilica.
Per prima cosa ho gonfiato i palloncini e li ho chiusi con un nodo. Ho diluito leggermente la colla vinilica e vi ho intinto lo spago, quindi ho iniziato ad arrotolarlo intorno al palloncino. A questo punto bisogna solo lasciarlo asciugare! Per comodità li ho appoggiati sopra a dei coperchi così non sono rotolati via e per non impiastricciare con la colla tutte le superfici impiastricciabili (non è un lavoro pulito) li ho poggiati sopra a una cassetta di plastica rovesciata e ho coperto il pavimento con la carta. Una volta asciutti bisogna solo forare il palloncino ed estrarlo, sperando non si incolli allo spago come è accaduto a uno dei due!
Di seguito, le foto step by step (manca solo quella in cui arrotolo lo spago perché avevo le mani piene di colla):
Le uova possono essere dipinte con acrilici o tempere ma ho preferito lasciarle naturali.
Le ho disposte sulle cassette di legno, aggiungendo un po' di fiori tagliati con una fustella... ma domani intendo creare un po' di contrasto aggiungendo altri fiori colorati.
Nei prossimi giorni pubblicherò su Instagram il risultato finale ;) Buona Pasqua!
Etichette
altre realtà creative
bambini
bomboniere
carta
casa
collaborazioni
cucina
decorazione d'interni
DIY
feste
fumetto
green
hand lettering
idee
illustrazione
in viaggio
iniziative benefiche
laboratori
materiali
matrimonio
negozi
ordine
re-fashion
regali
ricamo
riciclo creativo
riviste
spunti
tessile
travestimenti
work in progress
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento