Esattamente un anno fa avevo utilizzato il lattice liquido prodotto da Marbet per realizzare delle calze antiscivolo fai da te (trovate il tutorial su Paper Project), alcune settimane fa invece ho trovato in vendita delle deliziose calzine da neonato e così ho deciso di utilizzare questo materiale in modo alternativo. Quando i bimbi sono piccoli è raro che indossino le scarpine, quindi ho pensato di "travestire" le calze! Vi mostro come si fa...
Per prima cosa ho disegnato su carta le mie scarpine stilizzate: semplificando al massimo l'immagine si riduce a poche linee, quindi è veramente semplice e alla portata di tutti. Ho messo del cartoncino all'interno delle calze per tendere il tessuto (i rotolini di cartoncino della carta igienica appiattiti si sono rivelati perfetti per questo scopo) e premendo sul tubetto di lattice ho tracciato il disegno.
Ho lasciato asciugare per alcune ore, così il lattice si è solidificato e il colore si è scurito fino a raggiungere la tonalità indicata sul catalogo. Dopo 12 ore le scarpine sono pronte e potranno essere utilizzate e lavate senza problemi.
Adesso non mi rimane che farle provare a dei piedini cicciotti!
Etichette
altre realtà creative
bambini
bomboniere
carta
casa
collaborazioni
cucina
decorazione d'interni
DIY
feste
fumetto
green
hand lettering
idee
illustrazione
in viaggio
iniziative benefiche
laboratori
materiali
matrimonio
negozi
ordine
re-fashion
regali
ricamo
riciclo creativo
riviste
spunti
tessile
travestimenti
work in progress
martedì 17 gennaio 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento