Io e Francesco volevamo fare un regalo speciale a una nostra amica in occasione del suo trentesimo compleanno, così abbiamo iniziato a guardarci intorno e cercare delle idee. Inaspettatamente l'ispirazione è arrivata da qualcosa che avevamo sotto agli occhi: i miei taccuini di viaggio! Così abbiamo pensato di raccogliere alcune fotografie che illustrano i momenti trascorsi insieme in un album decorato da noi. Inoltre la nostra amica Eleonora è una viaggiatrice instancabile, sia per lavoro sia per passione, quindi l'idea che potesse portare con se un diario di questo tipo ci faceva credere di poterle essere accanto durante i suoi spostamenti.
Abbiamo fatto stampare le fotografie (andare a ritirarle dall'ottico mi ha ricordato l'attesa dei bei tempi in cui si usavano ancora i rullini) e acquistato un quaderno a spirale da MUJI. Le fotografie sono state incollate a pagine alterne, abbiamo poi aggiunto le didascalie utilizzando dei timbri e scritto a mano alcune dediche. Infine è stato abbellito con qualche disegno e con gli immancabili nastri adesivi colorati che hanno completato l'opera.
Per confezionare il pacchetto è stato utilizzato solo un nastro che annunciasse l'artigianalità del regalo. Come dico sempre, non sono i soldi spesi a determinare il successo di un dono, ma l'amore con cui lo si realizza.
Tanti auguri Ele, non vedo l'ora che nuove pagine vengano riempite con altri momenti condivisi!
Etichette
altre realtà creative
bambini
bomboniere
carta
casa
collaborazioni
cucina
decorazione d'interni
DIY
feste
fumetto
green
hand lettering
idee
illustrazione
in viaggio
iniziative benefiche
laboratori
materiali
matrimonio
negozi
ordine
re-fashion
regali
ricamo
riciclo creativo
riviste
spunti
tessile
travestimenti
work in progress
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento