martedì 20 giugno 2017

Maglia con gatto glitter

Come promesso, ecco la seconda idea nata dalla collaborazione con Marbet.
Questa volta il prodotto che vi illustro è la maglina saldastrappi nella versione glitter. Questo prodotto viene distribuito nelle mercerie in due versioni diverse: con la superficie termoadesiva sulla parte superiore della pezza, utile per riparare dall'interno un capo di abbigliamento in modo più discreto, oppure con la faccia termoadesiva sul fondo del tessuto, adatta alla realizzazione di una toppa. Ho utilizzato quest'ultima per il mio progetto di oggi.
Il mio obiettivo è stato quello di trasformare una canottiera basic dall'aria molto sportiva rendendola adatta anche a una serata informale e il glitter è stato utile per questo scopo. Il colore nero mi ha fatto subito pensare a due cose: un gattone e un abito elegante. Così ho unito le mie ispirazioni e ho disegnato il muso di un gatto stilizzato al quale ho deciso di aggiungere un papillon.
Ho posizionato la pezza in verticale poiché su quel lato la maglina è elastica e quindi si adatta ad eventuali tensioni della maglietta, quindi ho riportato il disegno con un pastello sul retro, il lato termoadesivo.
A questo punto ho ritagliato il contorno esterno utilizzando delle forbici da tessuto e ho intagliato gli occhi e il naso con un cutter. La toppa è pronta.
Come per le applicazioni che vi ho mostrato due settimane fa, bisogna posizionare il lato termoadesivo verso il basso. Proteggendo con un panno o una retina per la stiratura dei capi delicati, bisogna pressare con il ferro da stiro sul tessuto al quale vogliamo attaccarla. Ho completato il lavoro con un ulteriore passaggio sul rovescio della maglia.

Qualcuno mi avrà già vista girovagare con questa canottiera perché mi piace particolarmente! Tra l'altro "gatto glitter" ha un'assonanza che mi piace molto, penso che utilizzerò questa idea ancora per altri indumenti... non è una ragione valida?
Potete reperire la maglina elastica saldastrappi, nera e in altri colori, in molte mercerie oppure si può andare sul sicuro recandosi nei “Marbet Point”. Vi aspetto di nuovo sul mio blog tra due settimane per il prossimo progetto realizzato con i materiali Marbet!

Nessun commento:

Posta un commento