martedì 24 luglio 2018

Una mappa del tesoro come biglietto di auguri

È già capitato che su queste pagine virtuali raccontassi di regali e sapete quanta importanza attribuisca alla soglia dei 30 anni. Ebbene, tra le mie amicizie ci sono ancora personcine giovani che li stanno compiendo! Questo post è dedicato a un regalo pensato per questa tappa così speciale.
Tappa: non è una parola casuale! Quanta strada bisogna percorrere per raggiungere questa soglia? Se poi la persona che compie gli anni è appassionata di pirati, la metafora acquisisce subito una nuova luce...

LA MAPPA DEL TESORO
Da bambini abbiamo fantasticato quasi tutti su una mappa del tesoro, di quelle con il percorso tratteggiato e uno scrigno alla fine. Mi sono ispirata a una di queste.
Ho deciso di riempire uno scrigno (di cartone stampato legno) con tanti piccoli regali significativi e a ognuno di questi ho legato una tag con un numero e sul retro della mappa ho riportato la spiegazione corrispondente.
Un po' biglietto di auguri, un po' lettera motivazionale. Perché diciamocelo, chi non è stato un po' spaventato in questo momento della sua vita? Ma da qui inizia una fase bellissima!

Nessun commento:

Posta un commento