lunedì 22 dicembre 2014

Pacchetti last minute riciclando la carta di giornale

Chi l'ha detto che una cosa bella debba essere per forza costosa? In realtà il segreto è dedicare cura e attenzione, anche quando si parte da materiali poveri o di riciclo.
In questo caso parlo del confezionamento dei pacchetti regalo: in commercio ci sono carte costosissime e io non sono immune al loro fascino, ma non sono l'unico strumento per ottenere un bel risultato. Lo scorso anno ho utilizzato la comune carta da pacco, stampandola artigianalmente con l'acrilico bianco, e il risultato è strepitoso. Ma come fare quando ci si ritrova a dover confezionare un piccolo regalo e non si dispone di nessuna carta? In questo caso si può riciclare anche la semplice carta di giornale!
Andranno bene sia le pagine scritte sia le pubblicità natalizie (infatti in questi giorni sarà facile trovare messaggi di auguri colorati oppure immagini di alberi di Natale): nel primo caso per un bel contrasto con il grigio della carta si può aggiungere un nastro molto vistoso, rosso o verde, mentre se si opta per le stampe colorate sarà meglio abbinare fiocchi più neutri ottenuti con la rafia o con il semplice spago.
Nei pacchetti della foto avevo aggiunto alcuni piccoli cuori intagliati nella buccia del mandarino, con la procedura semplice che avevo spiegato su Paper Project l'anno scorso. I destinatari dei doni non si sono sentiti affatto trascurati.
Buono scambio di regali a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento