martedì 28 giugno 2016

Un manuale #DIY per la sposa

Ci sono regali che non si possono procurare con i soldi, ma solo con tanto impegno e affetto. Doni speciali. Questa volta voglio parlarvi di un regalo ottenuto proprio con questi strumenti… e con l’aiuto di carte colorate, washi tape, timbri e adesivi!
Immaginate un gruppo di amiche che desidera fare un regalo a un’altra ragazza senza incappare nei soliti pensieri banali e scontati, talvolta anche un po’ kitsch. Così è nata l’idea: un taccuino pieno di pensieri per la futura sposa, con l’ironico proposito di dare vita a un manuale.
Dalle amiche che hanno partecipato al regalo mi sono fatta consegnare messaggi affettuosi, dediche, citazioni da film e canzoni, ricordi e fotografie e li ho assemblati tutti sulle pagine di un taccuino acquistato da Muji. Sulla copertina ho raffigurato la sposina con fattezze dolci e qualche dettaglio ironico; sono anche riuscita a combinare pasticci con un tampone di inchiostro, per fortuna senza rovinare l’illustrazione.

In questo modo siamo riuscite a ottenere un regalo veramente personale, sincero e pieno d'affetto: lo ammetto, sono molto fiera del nostro lavoro. Tantissimi auguri agli sposi!

Nessun commento:

Posta un commento