martedì 14 maggio 2019

Pannello per le chiavi di casa DIY

Chi mi segue su Instagram si sarà già accorto che da qualche tempo ho intrapreso una collaborazione con Bosch. Così dopo l’esperienza con Gluey adesso mi sto cimentando con il Dremel 3000.
Ho utilizzato il sistema multiutensile in alcune fasi di questo progetto e mi ha semplificato il lavoro. Ma lo racconto con ordine…
Con l’aiuto di mio padre avevo intagliato una sagoma di legno a forma di casetta e volevo trasformarla in un pannello al quale appendere le chiavi di casa. Utilizzando i cilindri per levigatura con il nastro abrasivo ho levigato i bordi prima di dare una mano leggera con il colore acrilico bianco (con il quale ho tracciato anche la forma del tetto). Sempre con l’acrilico ho riportato la scritta “casa” utilizzando gli stencil. A questo punto dovevo montare i gancini con la vite e per ottenere una guida ho praticato dei fori utilizzando il Dremel 3000. La cosa più importante è che i fori devono essere di un diametro inferiore alla vite, quindi utilizzando il mandrino autoserrante ho montato una punta molto fine (questi accessori non erano in dotazione, ma la gamma di utensili in vendita è molto ampia e si adatta a tantissime esigenze). Ho avvitato i ganci aiutandomi con una pinza e ho applicato sul retro un biadesivo da parete per applicarlo al muro.
Ho attaccato il pannello sulla parete accanto alla porta di ingresso e ho iniziato subito a usarlo. I progetti utili sono quelli che danno più soddisfazione.
P.S. Bosch mi ha inviato il prodotto in cambio di pubblicazioni sui miei canali, quindi per trasparenza troverete un po’ ovunque l’hashtag AD. Ci tengo a dire che ho accettato questa collaborazione perché ritengo questo utensile estremamente valido e vi racconterò che cosa ho costruito con il suo aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento