martedì 26 maggio 2015

Zodio a Milano!

Finalmente anche io sono riuscita ad andare da Zodio, nuovo punto vendita del gruppo Adeo (già presente in Italia con Brico Center e Leroy Merlin) dedicato alla decorazione d'interni e al fai da te che ha aperto i battenti a Rozzano, in provincia di Milano.
Perché non sono andata prima? Semplicemente perché l'invito riservatomi in quanto tesserata Brico mi è stato recapitato in ritardo (grazie Poste Italiane) e non sono riuscita a organizzarmi in tempo. Per fortuna la scorsa settimana sono riuscita a pianificare meglio i miei impegni e a prenotare anche un posto per uno dei corsi che si svolgono nella loro struttura, quindi ecco il mio resoconto.
Da cosa iniziare? Nell'immagine di copertina potete ammirare il meraviglioso benvenuto con cui si viene accolti all'ingresso. Non manca nulla: è ricco di particolari, colori ed elementi onirici che già al primo sguardo mi hanno fatto innamorare di questo posto.

Varcata la soglia si possono ammirare suggerimenti di allestimento realizzati con gli articoli in vendita e arricchiti da spunti DIY, ricorrenti in tutto il negozio.

La sezione dedicata alla cucina è stupenda: divisa per argomento e colore offre una vastissima scelta (avrei preso ogni modello di alzatina disponibile, prima o poi avrò una casa abbastanza grande per poter soddisfare questo desiderio).

Giunta nella zona craft sono stata accolta dalla merceria creativa allestita dalla meravigliosa Elena Fiore, che seguo con passione in ogni sua avventura (mi ero abbonata a Cucito e Creatività solo perché l'idea che lei fosse l'autrice di alcuni progetti rappresentava per me garanzia di qualità).
Dopo la merceria, fitta di piccoli tesori, si passa all'area Decopatch, un prodotto che vedo così sbarcare in Italia per la prima volta (fino ad oggi avevo visto i loro coloratissimi articoli in vendita solo in Francia). Cosa dire poi dell'offerta di pomelli in tutte le forme e colori, anche personalizzabili? Oltre ai kit per realizzare orolori, alle applicazioni per i muri, i deco tape... Ho fotografato tutto ma ho dovuto selezionare solo poche immagini, non è stato affatto semplice!

A questo punto si approda al meraviglioso salotto, ideato per accogliere ogni visitatore come in una casa. In effetti l'aspetto è proprio quello di un soggiorno, solo molto più bello, molto più colorato e molto più creativo. Insomma, chi può vantare i piatti cuciti da Elena sulle pareti della propria casa oppure le lanterne di carta di Ilaria?
Qui è possibile sedersi sul divano e prendere in prestito un libro (ma anche lasciarne uno per ricambiare l'ospitalità), bere un caffè seduti al tavolo accanto alla cucina, ricaricare il proprio cellulare.

Si affaccia su questo salottino anche l'atelier creativo gestito da Ilaria, dove è possibile seguire diversi corsi o prenotare l'utilizzo degli strumenti messi a disposizione. Io ho imparato a realizzare le piccole lanterne di carta che vedete nella foto (sul divano decorato sempre da Elena Fiore) ma gli atelier in programma sono molti e tutti interessanti.
Cosa aggiungere? Ho perso la testa per questo negozio.
Il personale è tra i più qualificati con i quali abbia mai avuto a che fare (ho saputo in quale modo sono stati reclutati e questo aumenta esponenzialmente la mia stima nei loro confronti) e spunti e stimoli creativi sono distribuiti in ogni angolo. Posso solo consigliarvi di vedere con i vostri occhi ciò che ho raccontato e verificare di persona, magari ci incontreremo in quel meraviglioso salotto...

P.S. Come prevedibile, anche il bagno è stilosamente craft!

Nessun commento:

Posta un commento