martedì 11 agosto 2015

Un'estate di malanni e salvataggi!

Questa estate mi ha decisamente messo a dura prova: dopo innumerevoli malanni e svenimenti in giro per l'Italia, finalmente qualche temporale mi regala un po' di tregua. Purtroppo sono in ritardo rispetto alla mia tabella di marcia creativa... perché, se già abitualmente ho più idee di quelle che riesco a realizzare, questa volta la "to-do list" si è allungata in modo preoccupante. Ecco svelato il motivo principale della mia latitanza dai blog.

Per fortuna sono comunque riuscita a occuparmi di qualcosa e l'esperienza più bella di questa estate è stata sicuramente il salvataggio di un bonsai, acquistato nell'angolo delle occasioni di Ikea. Perché Ikea è così: non ne esci mai con gli acquisti che ti eri prefisso (anche se questa volta abbiamo superato ogni aspettativa).

Giunti nell'angolo delle occasioni alla ricerca di un tessuto, io e il mio compagno ci siamo imbattuti in un piccolo bonsai "spennacchiato". Ormai aveva meno di una decina di foglie e sembrava "più di là che di qua", ma qualche piccola gemma lasciava intendere avesse molta voglia di vivere. Ci siamo scambiati uno sguardo eloquente (io e Francesco, non io e il bonsai) e abbiamo deciso di occuparcene. Ci siamo diretti alla cassa innalzandolo fieri, sorridendo come scemi e parlandogli con le solite vocine idiote che destiniamo a bambini e animali. Chissà cosa avrà pensato di noi.

Arrivati a casa abbiamo letto il libretto con le "istruzioni" e cercato qualche informazione aggiuntiva, rendendoci conto che in fin dei conti questa povera creatura non desiderava altro che luce e acqua. Dopo neanche una settimana le poche foglie rimaste si erano rinforzate ed erano cresciute e le gemme si erano schiuse. A questo punto ho tagliato solo i rametti irrimediabilmente secchi e ho lasciato che crescesse secondo il suo volere. Adesso, dopo meno di un mese, sfoggia una bellissima chioma verde.
Devo ammettere che questo salvataggio mi ha dato ancor più soddisfazione del riciclo creativo. Insomma, non trovate anche voi sia bellissimo?! Non ci rimane che trovargli un nome... se avete suggerimenti, sono ben accetti ;)

Nessun commento:

Posta un commento