lunedì 31 agosto 2015

Canotta gioiello con i prodotti di Punto Accessori

Sono stata contattata dall'azienda Punto Accessori che, da pochi mesi, ha lanciato il sito e-commerce dove vende componenti per bigiotteria e accessori di vario tipo. Fino a questo momento avevano lavorato solo con le grandi aziende di moda e ora hanno deciso di avvicinarsi anche alle creative, rendendo disponibili quantità di prodotti inferiori rispetto a quelle che erano soliti vendere (mezza confezione o un quarto di confezione sono le opzioni adesso disponibili per tutti).
Per inaugurare questa nuova esperienza, mi hanno chiesto di realizzare un progetto con alcuni dei materiali disponibili sul loro sito.
Pensando alla loro familiarità con il mondo della moda e ispirata dalla stagione calda ho immaginato una "canotta gioiello", decorata con applicazioni di diversi elementi: in questo modo si può indossare in un solo gesto abito e bijou!
Con l'aiuto del loro staff ho scelto alcune catene in alluminio galvanizzato oro, resistenti al lavaggio e quindi adatte all'applicazione su tessuto (ovviamente il capo di abbigliamento con le applicazioni deve essere lavato a mano), un cammeo con relativo castone e alcuni anellini nello stesso materiale.
Ho fatto una prima composizione sul tessuto, steso su un piano, e ho fissato le catene sulle spalle e al centro della scollatura utilizzando 3 piccole spille da balia, quindi ho indossato la canotta per verificarne la vestibilità. Con un fissaggio provvisorio di questo tipo è possibile apportare delle modifiche finché non si è soddisfatti del risultato.
Terminata la fase di progettazione e prova, ho tagliato le eccedenze di catena e ho sostituito le spille con gli anellini aiutandomi con le pinze. Con ago e filo ho cucito gli anellini sulla canottiera.
A questo punto ho cucito il castone al centro della scollatura facendo passare il filo nei piccoli fori presenti e per concludere ho applicato il cammeo utilizzando una colla epossidica bi-componente.
Questa canotta è ideale per le giornate in cui il caldo eccessivo farebbe passare la voglia di indossare qualsiasi gioiello, ma anche come sottogiacca durante l'autunno, che è ormai alle porte.
Tutti i materiali utilizzati (e molti altri pronti a stuzzicare la vostra creatività) sono disponibili su www.puntoaccessori.com

Nessun commento:

Posta un commento