mercoledì 27 aprile 2016

Matita bacchetta magica fai da te

Molti dei miei progetti sono frutto di una latente stupidità adolescenziale, ma si rivelano ottime idee. È il caso di questa matita decorata come una bacchetta magica, nata come idea regalo stupida per un amico! In breve, dopo che tutti gli abbiamo regalato decine di penne a forma di bacchette per la batteria, poiché lui è musicista, la questione è diventata un tormentone e così per ogni ricorrenza minacciamo di regalargli altre penne o matite a forma di bacchetta. Così è stato fatto anche questa volta, ma in questa occasione si è trattato di una bacchetta magica ;)
Al di là dello scherzo, quale bambina non vorrebbe avere una matita come questa? Quindi ho deciso di spiegarvi come l'ho realizzata, perché potrà essere uno spunto utile per qualsiasi mamma crafter!
Per il progetto ho utilizzato del pannolenci azzurro e ho recuperato nelle mie scatole di materiali un nastrino di raso, due perline di plastica, un lustrino abbastanza pacchiano e una perlina di conteria veneziana. Per l'assemblaggio sono necessari colla a caldo, ago e filo. Ovviamente vi occorre anche una matita o una penna da decorare!
Ho ritagliato due stelle nel pannolenci, per velocizzare la procedura ho usato una formina per biscotti come dima. Su una di queste ho applicato un lustrino (decisamente vistoso e sbrilluccicante, perché deve conferire alla bacchetta un imbarazzante aspetto magico!) bloccandola con il filo e la perlina di conteria; se lo si desidera, possono essere decorate entrambe le stelle.
Ho inserito nel nastrino di recupero le due perline grosse e ho bloccato le estremità del nastro con un nodo, quindi l'ho posizionato al centro di una stella insieme alla matita e ho fissato tutto con la colla a caldo, dopodiché sempre con la colla ho attaccato anche l'altra stella.
Per finire ho unito bene tra loro le due stelle decorando i bordi con il punto festone (o punto cavallo). 
Se non avete una figlia a cui regalarla, potete pensare a una nipotina o a un'amica... posso dirvi per esperienza che i regali ridicoli vengono sempre apprezzati!

Nessun commento:

Posta un commento