martedì 24 gennaio 2017

Body Totoro e mollette Nerini

Continuo con il filone "baby" perché da poco mi sono dedicata a un altro progetto adorabile destinato alla bimba di una mia cara amica. Questa ragazza ama molto il Giappone ed è appassionata dei film animati di Miyazaki, Totoro in particolare. Ho pensato così che il capo di abbigliamento destinato alla piccola Gaia dovesse rispecchiare questo interesse. Quando poi le organizzatrici del baby shower hanno deciso di allestire un angolo della casa appendendo tutti i vestitini destinati alla nascitura mi sono adoperata anche per decorare le mollette con le quali li avremmo appesi. Iniziamo da queste...
Disegnare un Nerino è semplice: per prima cosa bisogna dipingere con il colore nero un bel pallino. Con una estremità di uno stuzzicadenti si tracciano tutti i "peletti" (non saprei come altro chiamarli!) e poi si uniforma il livello del colore al centro con un pennello piatto. Infine con l'altra estremità dello stecchino si disegnano gli occhietti bianchi e quando anche questi saranno asciutti si disegna la pupilla nera.
Per decorare il body da neonato ho teso bene il tessuto e con una matita ho disegnato le forme che caratterizzano il pancione di Totoro. Con un pennello ho riempito questi segni utilizzando il colore grigio (ottenuto miscelando il bianco e il nero già usati prima) e ho lasciato asciugare.
Per entrambi i lavori ho utilizzato i miei amati colori acrilici in quanto sono completamente atossici e resistenti all'acqua. Inoltre asciugano in fretta e mi danno sempre molta soddisfazione.
Con le ultime foto vi mostro come si presentava l'allestimento della festa curato dalle amiche di Sabrina.
Si possono vedere la lavagna che ho disegnato un attimo prima dell'arrivo di Sabrina e uno scorcio con in primo piano il dipinto che avevo realizzato in occasione del suo trentesimo compleanno. Ne avevo parlato sul blog, a questo link potete vedere come l'ho realizzato. Benvenuta Gaia!

Nessun commento:

Posta un commento