martedì 31 gennaio 2017

Customizzare uno gnomo!

Se anche voi siete appassionati dei negozi Tiger, avrete sicuramente notato in vendita dei piccoli nani da giardino da personalizzare. Ecco. Io e Francesco non solo li abbiamo notati, ma siamo stati colti da un istinto folle e irrefrenabile: quello di personalizzarne uno per realizzare un regalo decisamente speciale.
La nostra ispirazione è arrivata da un libro del fumettista Leo Ortolani intitolato "Il buio in sala" dove compare un personaggio esilarante chiamato Brambillini. Come potete vedere dalla vignetta, si tratta di uno gnomo milanese dotato di baffi e di un giornale arrotolato sotto al braccio. Dovendo fare un regalo di compleanno a un amico ribattezzato Brambilla o Brambillini, il quale oltretutto aveva appena cambiato casa, ci è sembrato naturale fargli avere uno gnomo. Ecco come è iniziata questa storia. Ovviamente voi potete ignorare il delirio che ci ha portato fino a qui e accogliere solo i suggerimenti utili per i vostri progtti DIY!
Per prima cosa abbiamo dipinto il nanetto con i colori acrilici. Per meglio dire, io mi sono occupata della colorazione ascoltando le indicazioni di Francesco. Trattandosi di uno gnomo milanese ho deciso di colorare la camicia di azzurro, perché tutti i milanesi hanno almeno una camicia azzurra. Il mio papà ne ha mezzo milione.
Poi è arrivato il momento della vera personalizzazione: il giornale! Da un vecchio quotidiano ho ritagliato alcuni frammenti di pagina rettangolari e li ho piegati in due per ottenere una versione mignon, quindi l'ho arrotolato e fissato con la colla stick lasciando libere solo le estremità. Ho poggiato il mini giornale sullo gnomo e con una matita ho tracciato la sagoma del braccio, quindi ho tagliato la sezione centrale e con la colla a caldo ho fissato le due parti come se Brambillini lo stesse tenendo sottobraccio.
Per non dimenticare che ci siamo ispirati al personaggio di un fumetto, ho realizzato anche il balloon con un ritaglio di cartoncino, uno stecchino di legno e del washi tape e l'ho fissato con della colla alla base dello gnomo.
Il nostro amico ha posizionato questo soprammobile sul caminetto, direi che il regalo è stato apprezzato!

Nessun commento:

Posta un commento