martedì 28 marzo 2017

Be Nordic e i suoi workshop

Posticipo di un paio di settimane i miei racconti parigini in quanto al mio ritorno sono stata catapultata in un turbine di workshop, collaborazioni e nuovi progetti. Ovviamente il materiale per raccontarvi il mio viaggio è già pronto, quindi slitterà solo un po' più in là per lasciare spazio ad alcuni post che hanno bisogno di essere condivisi in breve tempo ;)

Oggi vorrei riassumere la mia esperienza di quest'anno a Be Nordic. L'anno scorso avevo giudicato questo evento piuttosto interessante, in particolare per le conferenze, ma quest'anno ho dato di più partecipando a ben tre workshop pratici! Non ho ancora avuto l'opportunità di visitare i paesi del Nord Europa, nonostante mi attirino molto per le loro atmosfere, per le scelte di vita dei suoi abitanti e per il gusto nel design, quindi questi incontri mi consentono di tastare un po' il terreno. Vi racconto il mio viaggio virtuale...

SABATO:
Corso di Arm-Knitting con Fiordilana
Ho sempre amato i maglioni nordici, le loro storie, l’idea che trasmettono di calore in un ambiente che è così ostile nei mesi invernali. Non potevo lasciarmi sfuggire l’opportunità di imparare questa tecnica insieme a Heidi, una vera norvegese con i capelli biondi! Per qualche istante anche il mio DNA sardo si è sentito un po’ più vicina al Polo Nord!
Lo sapete che nei loro paesi le persone spesso si mettono a sferruzzare anche quando si trovano ospiti da amici la sera? Adoro!

DOMENICA:
Laboratorio di decorazioni svedesi
Domenica invece ho imparato qualcosa sull'usanza dell'albero di Pasqua e mi sono dilettata con la decorazione delle uova bianche e la realizzazione di altri piccoli decori con piume e carta colorata. Le adorabili donne dell’associazione SWEA ci hanno accompagnate in questo percorso, tra pennarelli e perline, auguri in svedese e tanta allegria.

Laboratorio Carnet de Voyage
Amo i taccuini e i diari di viaggio (le persone che mi seguono su Instagram lo avranno notato), quindi mi sono fiondata con entusiasmo a questo appuntamento con Marco Stoppato. Smartphone e Polaroid sono stati gli unici strumenti digitali che abbiamo marginalmente sfruttato per comporre su carta un album dei ricordi veramente speciale.

La mia amica Anna, con la quale ho partecipato ad alcuni di questi incontri, mi ha immortalato mentre mi cimento con la Arm-Knitting in un video delizioso che cercherò di caricare al più presto! Ho scoperto che questa disciplina mi piace da impazzire, sicuramente mi vedrete ancora armeggiare con dei gomitoli…

Nessun commento:

Posta un commento