martedì 7 novembre 2017

Cuscino gufo DIY

L'uscita del mio libro mi ha costretta a posticipare di qualche settimana questo post, ma non vedevo l'ora di mostrarvelo: ecco a voi il cuscino-gufo realizzato grazie al tessuto termoadesivo Marbet!
 Anche in questo caso tutto è iniziato con uno scarabocchio, le idee che mi passano per la testa sono troppe e solo quelle che approdano sulla carta hanno speranza di diventare concrete. Quando avete un'idea vi consiglio di annotarla o di fare uno schizzo, perché è il primo passo verso la loro realizzazione. Così è nato il mio gufo.
I materiali sono intuibili anche dallo sketch: una federa per cuscino tinta unita e una pezza di tessuto termoadesivo. Come strumenti occorrono il ferro da stiro e un paio di forbici affilate, un gessetto da sarta (o un pennarello) e un foglio di carta per ritagliare le parti che compongono la bestiola.
Ho disegnato un triangolo piccolo per il becco e una sorta di triangolo smussato per la testa (che deve conferire la caratteristica espressione accigliata da rapace), due occhioni utilizzando come dima una ciotolina e alcune piumette per simulare le ali. Ho ritagliato queste forme sul foglio di carta e le ho ricalcate con il gessetto da sarta sul retro della pezza termoadesiva.
A questo punto con le forbici ho tagliato ogni pezzo e li ho posizionati sul cuscino con il lato scamosciato verso l'altro e la colla a contatto con la federa. Quando si è soddisfatti della composizione bisogna fissare le parti utilizzando il ferro da stiro caldo, senza utilizzare il vapore.
Ecco il mio nuovo cuscino, viene voglia di abbracciarlo! Realizzarlo è veramente facile, ve lo garantisco.
Potete trovare i prodotti Marbet nelle mercerie e online, per una ricerca più mirata vi consiglio questo link. Mettetevi subito all'opera, sono curiosa di vedere i vostri nuovi famigli!

Nessun commento:

Posta un commento