sabato 12 maggio 2018

Biglietto last minute per la mamma

Sono lontani i tempi in cui la scuola ci faceva realizzare il "lavoretto" per la festa della mamma e così, nonostante le mille sollecitazioni commerciali che ci circondano, capita di dimenticarcene. Ma la mamma è sempre la mamma e adora ricevere i nostri auguri. Quindi vi mostro il mio biglietto last minute, realizzato con l'aiuto provvidenziale della Big Shot (è possibile usare qualsiasi tipo di fustelle oppure ritagliare a mano le sagome, solo che richiederà qualche minuto in più).
Ovviamente può essere spunto per altri mille biglietti destinati ad altrettante circostanze!

MATERIALI
Cartoncini di diversi colori, possibilmente quelli che piacciono alla vostra mamma. Possono anche essere di recupero, il cuore color avorio l'ho ottenuto riciclando un pezzo della confezione della colomba pasquale!
Fustelle a forma di cuore oppure forbici/taglierino e piano da taglio.

PROCEDIMENTO
Il primo passo è ritagliare due cuori di colori diversi in diverse misure per poterli sovrapporre.
Nel centro del cuore più piccolo ho ricavato un foro sempre con la stessa forma, ma in dimensione ridotta. A questo scopo sono molto utili le fustelle con la stessa sagoma in scala di misura.
Per queste operazioni mi sono messa sul terrazzo, ecco la ragione di queste foto sovraesposte... ma volete mettere il piacere di lavorare all'aria aperta?

Ho incollato i cuori al centro del biglietto (come dico sempre durante i miei corsi, è buona abitudine preparare un po' di cartoncini piegati a metà quando si ha un po' di tempo, per poi averli a disposizione nei momenti di emergenza!) e scritto gli auguri al suo interno.

La mia mamma ama i cuori, infatti già in passato avevo pubblicato un tutorial con questa forma: se siete appassionate delle paste modellabili, questo progetto fa per voi!

Auguri a tutte le mamme ♥

Nessun commento:

Posta un commento