martedì 7 febbraio 2017

I love Milano

Penso che esistano infinite forme di amore e altrettanti modi per dimostrare questo sentimento. Io per esempio amo molto la città in cui sono nata e non perdo occasione per parlarne agli altri e svelare i suoi aspetti più nascosti (vi assicuro che Milano è esibizionista solo su certi aspetti, mentre non sbandiera ai quattro venti le sue bellezze più delicate). Inoltre questa è la città in cui, da alcuni anni, io e Francesco stiamo lavorando per costruire una vita insieme, dopo un lungo periodo di distanza… quindi questa dichiarazione mi è venuta spontanea.
Ho trovato un vecchio stradario, recuperato dalla sua macchina prima di mandarla in rottamazione. Probabilmente le strade che sono tracciate su queste pagine non sono più realistiche, eppure mi sembrava un peccato cestinarlo senza concedergli un’ultima possibilità. Così nelle ultime pagine ho trovato le mappe dei capoluoghi ed è nata l’idea.
Qualche anno fa una donna fantastica mi fece notare che Milano è sviluppata a forma di cuore e questa immagine non mi ha mai abbandonato. Così ho deciso di ritagliare una porzione di questa cartina proprio con questa forma stilizzata e inserirla in un quadretto-dichiarazione. Per tracciare la sagoma ho utilizzato l’etichetta di un vestito che ancora vagava per casa (dopo questo tutorial l’ho buttata, sto cercando di combattere il mio istinto all'accumulo compulsivo) e ho cercato di inserire all’interno di questo perimetro tutti i luoghi importanti della nostra storia: i primi appuntamenti, la zona in cui viviamo e quella in cui vorremmo abitare… quindi ho ritagliato il mio cuore. Se si desidera dare un tocco più personale, si possono cerchiare quartieri o aggiungere scritte e simboli significativi.
Questo cuore può essere collocato in mezzo a una scritta stampata, disegnata, ritagliata e incollata… io ho utilizzato delle lettere adesive. Ho incorniciato il mio messaggio e adesso gli cercherò una degna sistemazione. Anche la casa merita un regalo di San Valentino!
Io di solito non festeggio questa ricorrenza, ma che male c’è nel dispensare un po’ di amore? Quest’anno voglio mandare un augurio speciale a due amiche che da anni vivono a distanza le loro storie, perché posso capire ciò che provano e credo sinceramente che ogni loro sacrificio verrà ricompensato. Auguri!

Nessun commento:

Posta un commento