martedì 21 febbraio 2017

Riciclare un braccialetto (e trasformarlo in orecchini)

Ho ucciso un braccialetto. Adesso ho degli splendidi orecchini!
Quando si tratta di DIY divento spietata. Se vedo del potenziale materiale perdo ogni freno, soprattutto se nella forma che ha in quel momento non è utilizzata. Così è accaduto a questo povero, innocente braccialetto…
La precedente proprietaria, una mia collega, non lo indossava più e ha pensato di regalarlo a me, ignara forse del fatto che non avrei avuto remore a sezionarlo. Tutto si reggeva su una struttura di fili elastici, quindi è stata questione di un momento e di un piccolo colpo di forbici. In un attimo ho ricavato tanti charms e perle che hanno iniziato a rotolare sulla scrivania: non so voi, ma io provo gusto in questi momenti!
(Per aggiungere una nota di colore al racconto, potete immaginare questi gesti accompagnati da una risata malvagia che si diffonde nella notte)
Per montarli ho utilizzato due semplici chiodini per bigiotteria e un paio di monachelle. Mi raccomando: quando assemblate degli orecchini non sovraccaricateli di perle di vetro e/o pietre, ma alternatele a distanziatori in resina o metallo cavo e altre decorazioni meno pesanti altrimenti non supereranno la prima serata di prova.
Spero di non avervi dato una cattiva idea, già immagino orde di donne distruggere i regali ricevuti dal fidanzato in occasione di San Valentino per trasformarli in qualcosa di più indossabile! Nel caso dovessero scoprirvi, non fate il mio nome.

Nessun commento:

Posta un commento