martedì 2 maggio 2017

Bomboniere DIY: come abbinare i materiali

In passato ho realizzato due tableau de marriage molto diversi tra loro e ho allestito dei photo booth, queste attività mi hanno dato molta soddisfazione quindi ho sempre desiderato approfondire il tema "matrimonio".  Da poco ho ricevuto in omaggio dall'azienda Atelier Creative alcuni materiali per la realizzazione di bomboniere fai da te e così mi sono cimentata per la prima volta con questo oggetto. Nel pacco ho trovato tre tipi di sacchetto porta confetti, tre tipologie di fiori per arricchirli e tre bobine di nastro in raso.
Alcuni abbinamenti sembravano più ovvi e quasi scontati, così ho voluto mischiare le carte e vedere cosa poteva risultare da accostamenti meno prevedibili...

- Bomboniera country colorata
I primi sacchettini mi hanno fatto venire subito in mente una festa vivace e campagnola, così ho pensato di utilizzare un mix di confetti colorati oppure delle caramelle. Nel primo caso ho abbinato un fiore nei toni del rosa pesca ad alcuni nastri di raso, nel secondo esperimento invece ho aggiunto solo il più classico fiore bianco per rendere più semplice l'insieme.
Per aggiungere i nomi, da scrivere rigorosamente utilizzando inchiostri nelle tonalità dei fiori stampati sul tessuto, ho tagliato un'etichetta con una fustella.

- Bomboniera country chic
Questo è il sacchetto che mi è piaciuto maggiormente, infatti alla tela grezza è stato applicato un tulle ricamato con fiori bianchi e piccole spirali, decisamente country chic! Ho provato sia l'abbinamento con i fiori in tela verde e naturale, sia quello con il fiore rosa pesca, nel primo caso aggiungendo l'etichetta di carta insieme a un piccolo campanello argentato e nel secondo utilizzando un fiore intagliato con la fustella nella carta da pacchi. Qui i nomi potranno essere scritti a mano oppure utilizzando dei timbri.

- Bomboniera shabby chic
L'ultimo sacchetto era quello più elegante, con il tessuto esterno bianco a costine lucide e l'interno in tela dalla trama finissima, quindi ho deciso di "smorzarlo" un po'. Ho pensato di conferirgli un'aria shabby chic mettendo al posto dell'etichetta un ciondolo a forma di cuore colorato di bianco, legato allo spago insieme ad alcuni campanellini, oppure utilizzando della rafia naturale per fissare un fiore in tela e l'etichetta tagliata nella carta da pacchi. I nomi dovranno essere rigorosamente scritti a mano in bella grafia.

Questi pochi elementi potrebbero essere mixati ancora per ottenere altri effetti diversi, non ci sono limiti! basta veramente poco per caratterizzare un oggetto apparentemente banale come il sacchetto porta confetti.
Potete trovare questi e altri articoli nell'e-commerce di Atelier Creative consultando la sezione Fai da te. Lasciatevi ispirare!

Nessun commento:

Posta un commento