martedì 25 aprile 2017

Come realizzare un album per le fotografie

Io e Francesco volevamo fare un regalo speciale a una nostra amica in occasione del suo trentesimo compleanno, così abbiamo iniziato a guardarci intorno e cercare delle idee. Inaspettatamente l'ispirazione è arrivata da qualcosa che avevamo sotto agli occhi: i miei taccuini di viaggio! Così abbiamo pensato di raccogliere alcune fotografie che illustrano i momenti trascorsi insieme in un album decorato da noi. Inoltre la nostra amica Eleonora è una viaggiatrice instancabile, sia per lavoro sia per passione, quindi l'idea che potesse portare con se un diario di questo tipo ci faceva credere di poterle essere accanto durante i suoi spostamenti.
Abbiamo fatto stampare le fotografie (andare a ritirarle dall'ottico mi ha ricordato l'attesa dei bei tempi in cui si usavano ancora i rullini) e acquistato un quaderno a spirale da MUJI. Le fotografie sono state incollate a pagine alterne, abbiamo poi aggiunto le didascalie utilizzando dei timbri e scritto a mano alcune dediche. Infine è stato abbellito con qualche disegno e con gli immancabili nastri adesivi colorati che hanno completato l'opera.
Per confezionare il pacchetto è stato utilizzato solo un nastro che annunciasse l'artigianalità del regalo. Come dico sempre, non sono i soldi spesi a determinare il successo di un dono, ma l'amore con cui lo si realizza.

Tanti auguri Ele, non vedo l'ora che nuove pagine vengano riempite con altri momenti condivisi!

Nessun commento:

Posta un commento