martedì 13 giugno 2017

Costume per il saggio fai da te

Anche quest’anno è arrivato il momento del saggio di danza. Ho la fortuna di studiare con una Maestra fantastica, che ci guida a questo momento con spirito costruttivo e che ci evita di spendere cifre considerevoli per i costumi come accade invece in altre scuole. Ogni anno condivide con noi trucchi, idee, ispirazioni e talvolta addirittura i tessuti per realizzare con le nostre mani qualcosa di perfetto per questa ricorrenza che chiude il percorso fatto insieme. Cosa posso desiderare di più?

Avevo mostrato sul blog il mio costume di tre anni fa: un top decorato da me in stile Tribal. Quest’anno insieme al gruppo abbiamo deciso di indossare una maglia “trasformabile”, quindi non dovendomi occupare di quello mi sono dedicata agli accessori . La cintura è stata frutto degli insegnamenti della mia maestra e raccoglie collane e altri ciondoli in metallo, poi ho indossato una delle mollette a farfalla di cui vi avevo parlato la scorsa settimana.
Per il gonnellino da sovrapporre ai pantaloni avevamo deciso di utilizzare un tessuto nero con delle paillettes e ognuna era libera di procurare da sé il proprio scampolo. Trattandosi di un materiale piuttosto costoso (almeno nei negozi di tessuti milanesi), ho optato per un top in viscosa recuperato per pochi euro al mercato; qualcuno lo potrebbe definire anche mini abito, ma per i miei canoni era decisamente troppo corto per potersi fregiare di questo titolo. Ho rimosso la scollatura preservando la parte elastica e ho tagliato i fianchi fino a sagomare due punte, una più lunga da posizionare dietro e una più corta sul davanti.
Ecco come mi sono presentata al saggio! Non servono investimenti in denaro, ma di certo non deve MAI mancare l’impegno, nella danza come in ogni altro aspetto della vita! Non sentite la musica?

P.S. Se volete sapere qualcosa di più su questa danza e sulla mia meravigliosa Maestra, vi consiglio di consultare il suo blog!
P.P.S. Se invece volete altri spunti per l'abbigliamento adatto a questa disciplina, potete curiosare in questa cartella di Pinterest dove ho raccolto un po' di idee ;)

Nessun commento:

Posta un commento