martedì 18 luglio 2017

Cuscino "Don't worry, be happy" decorazione DIY

Questa è la quarta "puntata" dedicata agli articoli per merceria firmati Marbet, quindi presento un nuovo prodotto: le lettere dell'alfabeto in PVC termoadesivo. Nascono per decorare le magliette sportive: avete presente i nomi dei giocatori di calcio? Vista la scarsa simpatia che nutro per questo sport, non avrei potuto utilizzarle in questo modo (anche se forse proprio per questo contrasto sarebbe stato ironico), quindi ho progettato una nuova decorazione per un cuscino. Tutto, come sempre, ha avuto inizio con degli scarabocchi...
Per questo progetto serve una federa per cuscino con la cerniera sul fondo; attenzione che non abbia l'apertura sul retro, altrimenti non potranno essere decorati entrambi i lati. Poi bisogna scegliere le lettere in PVC necessarie per comporre la scritta e della lana nei colori bianco e nero.

Ho stirato la federa e ho composto la scritta sul primo lato, quindi utilizzando il ferro da stiro caldo ho incollato le applicazioni avendo cura di proteggere tutto con la retina per i materiali sintetici (o con un panno). 
Non esiste la punteggiatura, quindi per ricavare l'apostrofo di cui avevo bisogno ho ritagliato la forma desiderata a mano libera un'altra lettera (presa in più).
Ho capovolto la federa e ripetuto l'operazione con l'altra scritta.
Con la lana nera e bianca o realizzato dei pom pon bicolori. Possono essere realizzati con qualsiasi metodo: con il classico sistema dei cartoncini, utilizzando i rebbi di una forchetta, con la mano oppure con le macchinette apposite, l'importante è che non siano troppo grossi. A questo punto ho applicato i due pom pon sugli angoli superiori del cuscino. Non vi mette già un po' di buon umore?
La stessa decorazione, come si vede nei miei schizzi iniziali, si presterebbe altrettanto bene per una maglietta: immaginate di mettere sul davanti la scritta "DON'T WORRY" e sul retro "BE HAPPY", per mandare un messaggio positivo a 360°!
Se volete sapere dove acquistare questi prodotti, tuffatevi nel sito Marbet.

Siete pronti per mettervi all'opera? Io gli spunti ve li ho dati, adesso tocca a voi. I progetti con gli articoli Marbet si prendono una pausa per l'estate, ma come promesso continueremo ancora in autunno con nuove idee per l'abbigliamento e per la casa.

Nessun commento:

Posta un commento