martedì 4 luglio 2017

Cuscino DIY "keep calm and..."

Eccoci al terzo appuntamento dedicato ai prodotti Marbet! Questa volta ho utilizzato alcune applicazioni ricamate per decorare un cuscino...
Amo personalizzare la casa e impazzisco per i cuscini, perché conferiscono carattere agli ambienti. In passato ho decorato alcune federe con i colori per tessuto e le ho regalate ai miei amici, ma ho sempre voglia di sperimentare nuove tecniche. L'idea per questo cuscino mi è venuta osservando le patch con le lettere dell'alfabeto e non mi sono lasciata scappare la possibilità di mandare un messaggio... a me! Di solito scrivo sui post-it frasi motivanti e messaggi che poi sparpaglio sulle pareti, ma l'idea di qualcosa di più grande mi entusiasmava. Ho scelto di fare una mia versione della classica locandina "keep calm" (se volete capire di cosa si tratta Wikipedia ve lo spiega ottimamente) con un messaggio personalizzato che mi spingesse a prendere i problemi con leggerezza e non smettere mai di spiccare il volo con la mente.
Al posto della corona reale nella mia composizione ho messo una splendida farfalla ricamata e delle lettere negli stessi tonalità di colore, tutti da applicare con il ferro da stiro.
Ora vi mostro i passaggi...
Per applicare le patch termoadesive bisogna solo posizionarle sulla federa nel punto esatto in cui si vuole fissarle (trattandosi di una scritta è bene allinearle con un po' di cura, se necessario anche con l'ausilio di un metro), coprirle con un panno e poi passare il ferro da stiro caldo per pochi minuti senza utilizzare il vapore. Per verificare che tutte le parti siano aderite perfettamente consiglio di "stropicciare" il tessuto e controllare che non si sollevino gli angoli di nessuna applicazione, altrimenti sarà necessario un ulteriore passaggio con il ferro.
Il risultato è così bello da non sembrare possibile che sia anche così facile da realizzare! Siete pronti a riempire le vostre case con messaggio di ogni genere? Tra due settimane vi presenterò una tecnica alternativa per decorare un altro cuscino, sempre utilizzando i prodotti Marbet: vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento