martedì 12 settembre 2017

Maglietta “school style” DIY

Ve lo avevo promesso prima di partire per le vacanze: i progetti dedicati ai prodotti del mondo Marbet non sono ancora finiti! Settembre è arrivato e il primo pensiero che associo a questo mese è l’inizio della scuola… quindi ecco la mia maglietta personalizzata in perfetto “school style”.
Quante volte, trovandomi in un negozio di abbigliamento, mi sono domandata con quale criterio fossero state scelte le lettere e i numeri che decorano alcune felpe e magliette? Un’infinità. Ho sempre cercato di acquistare qualcosa che avesse per me un significato, ma nessuno realizza i vestiti pensando appositamente a me. Così l’ho fatto io con questo progetto, per il quale mi sono procurata una maglietta a righe e delle toppe ricamate con la mia iniziale e con i numeri che compongono il mio anno di nascita.
Il procedimento è quello che ho già illustrato per altri progetti: le toppe ricamate termoadesive possono essere applicate sui vestiti senza utilizzare ago e filo, ma servendosi di un ferro da stiro (che io – lo ammetto – utilizzo ormai solo a questo scopo).
Per proteggere il tessuto e non rischiare di bruciarlo, basterà usare un panno, un pezzo di carta forno oppure una retina per la stiratura dei capi sintetici.
Ho posizionato sul davanti la mia iniziale e sulla schiena le cifre del mio anno di nascita. L'aspetto più bello di una personalizzazione come questa è che si può tenere conto della propria fisicità e adattarla nel migliore dei modi. Non vi ho fatto venire voglia di copiare la mia maglietta?
Adesso, da perfetta scolaretta in divisa, mi metterò a studiare… ebbene sì, anche una persona nata nel 1982 può avere voglia di ricominciare con libri e quaderni! Sarà l’aria frizzante di settembre…

P.S. Vi ricordo che potete trovare i prodotti Marbet (come le toppe ricamate che ho utilizzato per questa maglietta) nelle migliori mercerie e in particolare nei Marbet Point (sia fisici sia online, per tutte le necessità). Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento